San Tommaso

https://scintillanti.files.wordpress.com/2007/07/car8.jpg

Signore ti lodo, ti ringrazio e ti benedico per gli uomini che hanno avuto bisogno di toccare, di vedere, di sentire, per accertarsi che sei fedele alle promesse e che non li avevi lasciati soli.

Grazie Signore per San Tommaso, per la sua incredulità, grazie per quei discepoli smarriti, impauriti a cui tu hai comunicato fiducia, certezza nella tua resurrsezione, mostrandoti  a loro.

Grazie Signore perchè la forza dell’evento ha cambiato, plasmato, trasformato i loro cuori, li ha resi sprezzanti del pericolo e coraggiosi nell’affrontare il martirio.

Grazie perchè quella testimonianza  ci aiuta ogni giorno a credere che non sei un fantasma, ma una persona viva e vera che continua a camminare con noi.

Annunci

3 pensieri su “San Tommaso

  1. Vorrei saper pregare come te… Grazie, sono preghiere bellissime. Quella dedicata a tuo fratello è struggente. Non Vi può essere fede più grande.

  2. Nel profondo siamo tutti come San Tommaso e questo è pure giusto, perché è il Giusto che vuole così per renderci veramente liberi si ESSERE in LUI che E’ COLUI che E’!
    Tutti hanno bisogno di qualche segno ed è straziante vedere chi ha bisogno di segni più forti per diventare più forte.
    Signore! Grazie per farmi soffrire per gli altri perchè è testimonianza delle Tue promesse. Non dirmi se questa consapevole sofferenza proviene da chissà quale prova del mio tronco o ramo che in parte conosco perché raccontato. Lasciami libero di accoglierlo perché mi riempie e mi fa sentire a Casa con tutti i miei fratelli. Tu sei il Padre Unico di un’Unica Famiglia.

  3. L’INCREDULITA’ DI TOMMASO AIUTA E RAFFORZA IL DONO DI DIO IN NOI CHE E’ FEDE, AMORE NELLA VERITA’ E PACE NELLA VITA VERA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...