Previsioni

Luca 12,54-59 -In quel tempo, Gesù diceva alle folle:
«Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: “Arriva la pioggia”, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: “Farà caldo”, e così accade. Ipocriti! Sapete valutare l’aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto?
Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada cerca di trovare un accordo con lui, per evitare che ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esattore dei debiti e costui ti getti in prigione. Io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo».

Non ci vuole molto a capire che le cose così come ce le raccontano o come appaiono non vanno.
Il problema è che di fronte al male, alla sofferenza del mondo non sappiamo cosa fare, come agire.
Capita che ci si spenda anima e corpo per annunciare il vangelo, per incarnarlo nella propria vita e accorgersi che ci si è affaticati invano.
Viene voglia di fare marcia indietro, di rinchiudersi nel proprio appartamento e aspettare tempi migliori.
Chiediamo al Signore di non mollare mai la presa della sua mano, imploriamo il suo aiuto, quando sentiamo che tutto crolla e pensiamo che il piccolo resto è troppo piccolo per cambiare le cose.
Invochiamo il Suo nome santo su tutta la Chiesa, chiediamogli di vivere con più consapevolezza la nostra vocazione, nella comunione dei santi.
Con le mani protese al cielo offriamogli i nostri cuori , mostriamogli le nostre ferite e con Lui attendiamo con fiducia il compimento della promessa.

6 pensieri su “Previsioni

  1. Ciao amica. Ho trascorso un’estate terribile per via delle varie malattie dei miei genitori. Ora forse avrò un pò di calma se il Signore vorrà. Non ho mai perso la speranza e mi sono affidata a Gesù e a Maria. Ti ringrazio per non avermi dimenticata. Un caro saluto a te 🙂

  2. @Saraysum Che gioia rivedereti, risentirti! Non puoi immaginare quanto sia stata in pena per te! A Gesù e Maria consegnamo questo altro piccolo tratto da percorrere insieme.Un abbraccio.

  3. Cara Anto vedi il Signore ci stupisce sempre!
    Un abbraccio.

    Dani

  4. Affaticarsi invano può farci sentire servi inutili. Vuol dire essere già un pezzo avanti, mi pare. E’ come una purificazione del dono che viene fatto. Con amicizia e tanti auguri. Simone.

  5. Buona festa di Tutti i Santi a te! Un caro saluto  e un abbraccio.:)

  6. @simpal Concordo con te. Sono contenta di rileggerti. Eri scomparso dalla lista dei miei amici e pensavo, con grande dispiacere,  avessi chiuso il blog.
    Un altro pezzo di strada insieme . E’ bello così.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...