Vacanze

Dal 15 al 21 agosto 2010 saremo QUI

SEMINARIO DI POST EFFUSIONE PER GLI SPOSI

CAMMINO DI DISCEPOLATO


“La vocazione universale alla santità è rivolta anche ai coniugi e ai genitori cristiani: viene per essi specificata dal sacramento celebrato e tradotta concretamente nelle realtà proprie dell’esistenza coniugale e familiare. Nascono da qui la grazia e l’esigenza di una autentica e profonda spiritualità coniugale e familiare” (Giovanni Paolo II, Familiaris Consortio, 56).

Idea guida

La grazia del Sacramento del matrimonio impegna le famiglie cristiane a crescere nella spiritualità loro propria che li rende testimoni della carità di Cristo per la Chiesa in un cammino di continua conformazione a Gesù Sposo. Per quelle, poi, che nel RnS hanno sperimentato la straordinaria potenza della vita nuova nello Spirito Santo, si impone anche il compito di custodire e alimentare il carisma del movimento per donarlo alla Chiesa e al mondo.

Articolazione del programma

Si tratta di una settimana di esercizi spirituali con momenti di preghiera, catechesi e deserto e impegna per l’intera giornata. È prevista l’animazione dei figli per cui si chiede che, al momento della prenotazione, sia indicata l’età e il numero degli stessi.

A chi è indirizzato

Il corso è indirizzato alle coppie che hanno già partecipato al seminario per la preghiera di effusione sulle coppie di sposi e desiderano crescere nella spiritualità coniugale, alimentando la grazia sacramentale per vivere in pienezza la dimensione carismatica della vita sponsale-familiare nell’annuncio evangelico al mondo.

Periodo Luogo

15 – 21 Agosto Casa “Famiglia di Nazareth” – Loreto (AN)

Animatori

Raffaele e Mirella Loiacono ed équipe dell’ambito evangelizzazione famiglia.

 

BUON FERRAGOSTO A TUTTI

4 pensieri su “Vacanze

  1. Ciao cara Anto , se oggi non riuusciamo a sentirci, ti auguro una buona vacanza proficua, molto intensa….Un abbraccio(anche a Gianni) Dani

  2. anche a te :)(Post effusione mi suona strano, sai?)

  3. Sarà senza dubbio un bel momento da trascorrere nella pace che solo la Parola di Cristo sa donare. Buon ferragosto e buona festa dell'Assunta! Un abbraccio 🙂

  4.                                  Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...