Noi

 

La pasta con le zucchine e i funghi avanzati.

 

Oggi, mentre Gianni e io mangiavamo la pasta con le zucchine, avanzata da ieri , mi sono sorpresa a pensare cosa la rendeva così gustosa e saporita, visto che, appena fatta, non sapeva proprio di niente.
Il sapore gliel’aveva dato l’aggiunta di funghi gratinati che da qualche giorno entravano e uscivano dal frigorifero, perchè anche quelli non avevano sapore, nonostante il trito di prezzemolo e aglio mischiati al pane.
Avevo deciso di mischiare il tutto perchè la quantità fosse bastante per entrambi, visto che oggi non avevamo ospiti a pranzo.
Ho pensato a noi due, alle malattie che ogni giorno di più ci ricordano gli anni che passano, ai 40 anni di cammino insieme, alle cose straordinarie che riusciamo a fare da quando la nostra comune inadeguatezza ci porta a unire gli sforzi per le cose che contano e che condividiamo insieme agli altri.

4 pensieri su “Noi

  1. Adoro la pasta con le zucchine..! 
    Anche voi due date sapore alla vostra vita con le piccole gioie di ogni giorno, con i gesti amorevoli, con la condivisione delle malattie e delle croci. Questo è il vero cammino di coppia che io augurerei a tutti gli sposati.
    Buona domenica cara Antonietta.

  2. @riccardo Ci sono degli ospiti che non lo gradiscono, ma è necessario che se ne vadano. Chi ha orecchie da intendere intenda.
    @Saraysum E' incredibile come man mano che diminuisce la nostra autosufficienza, impariamo a riconoscere e apprezzare il tesoro nascosto nell'altro.
    Ti auguro una settimana serena.

  3. Deduco che quel cioccolatino di ieri sera ti ha fatto assai bene

                                 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...