GRAZIE

 

Oggi mamma avrebbe compiuto 96 anni.

In cielo, ora che fa la maestra degli angioletti, come dicono Giovanni ed Emanuele, sicuramente ci saranno grandi festeggiamenti e riceverà  regali più belli di quanti ne abbia mai ricevuti qui dai suoi suoi scolari, piccoli e grandi.

Scolari lo eravamo un pò tutti, famigliari, amici, amici di amici, sconosciuti, perchè c'era sempre qualcosa da imparare da lei.
Il regalo che oggi voglio farle è  il mio grazie per il tempo che ha dedicato alla preghiera affinchè i suoi figli si salvassero.
Ogni giorno, un rosario, il sabatro tre, per un voto fatto quando nacque il primo di noi.
Il più grande, che l'ha preceduta in cielo, si è addormentato pregando, come spesso accadeva anche a lei la notte, quando rubava il tempo al sonno per assolvere alla promessa.

Grazie mamma perchè hai creduto che la salute dell'anima è ben più importante di quella del corpo, grazie perchè hai consegnato a Maria la tua preghiera.

4 pensieri su “GRAZIE

  1. Grazie anche perché quel dono arriva fino a noi, non era fine a sé stesso, limitato nel suo tempo, ma si propaga nell'eternità. Il dono della preghiera.

  2. La mia mamma, il giorno di Natale, compirà 92 anni. E' una persona dura, combattiva, ha lavorato in fabbrica per tutta una vita. La religione non fa parte della sua vita. Le preghiere a noi bambini le ha insegnate il mio papà. Quando io le dico: "Almeno la sera, recita una preghiera…ti addormenterai serena!" lei mi risponde: "Non ti preoccupare…va bene così!".Le parole tenere per noi figli, non le ha mai usate.E come le carezze, trova che non siano necessarie. Io le voglio tanto bene perchè mi ha dato la vita e mi ha cresciuto con tanti sacrifici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...