Perchè non cessi di cercarti

 

 
 
Signore Dio mio,
mia unica speranza,
esaudiscimi, perché non cessi di cercarti
vinto dalla fatica,
ma continui a cercare il tuo volto
continuando ad ardere.

Donami le energie per cercarti,
tu che ti sei fatto trovare, tu che mi hai dato
sempre più speranza di trovarti.
Davanti a te stanno la mia fermezza
e la mia infermità:
custodisci la prima e guarisci la seconda.

Davanti a te stanno la mia scienza
e la mia ignoranza: dove mi apristi la via,
accetta che entri; dove mi hai chiuso,
apri al mio bussare.
Fa’ che mi ricordi di te,
che ti comprenda,
che ti ami.

S. Agostino, De Trinitate

 
 
Rispondi

